Visite guidate per l'archeologia terrestre e subaquea

Vacanze Lecce > Info Lecce > Visite guidate per l'archeologia terrestre e subaquea

L'Associazione culturale GALEA opera da diversi anni nel settore culturale, archeologico e turistico. I soci dell'Associazione Galea sono giovani archeologi e archeologi subacquei che, avendo sviluppato una forte sensibilità verso le ricchezze e le bellezze del territorio salentino, si propongono di far conoscere e divulgare il suo immenso patrimonio artistico, archeologico e ambientale. Avendo maturato esperienza nella conduzione di prospezioni e scavi archeologici subacquei, GALEA esprimere la propria professionalità archeologica anche in ambito marino.

I  Percorsi Blu, gli itinerari subacquei ideati da Galea, permettono, nuotando semplicemente con maschera e pinne, di visitare le 5 colonne monolitiche in marmo cipollino di Torre Chianca di Porto Cesareo facenti parte del carico di una nave romana proveniente dalla Grecia e, a San Pietro in Bevagna, i 23 sarcofagi romani in marmo cristallino che giacciono sul fondale sabbioso a 4 metri di profondità.

Galea si occupa anche di elaborare, organizzare ed effettuare Visite Guidate, individuando, oltre alle classiche mete turistiche, itinerari tematici e poco conosciuti.

Inoltre Galea organizza Laboratori Didattici: con "le mani in pasta", attraverso il gioco, i piccoli artisti/artigiani/archeologi apprenderanno alcuni aspetti fondamentali della storia dell'uomo.

I nostri laboratori sono divisi in una breve parte teorica e una parte pratica, sono progettati e tenuti da archeologi professionisti, esperti nella comunicazione ludico-didattica.

È possibile richiedere ogni genere di variazione sugli itinerari proposti e strutturare anche altri itinerari che si ritengano più utili ai fini di una migliore conoscenza del territorio.

Per info e prenotazioni: +39 327 9591210
E-mail: info@associazionegalea.com
Sito web: www.associazionegalea.com
ANNUNCI VACANZE

link href="/style.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
Contatti   |   Chi siamo   |   Condizioni generali   |   Inserisci struttura   |    Privacy