Festa di Sant'Oronzo a Lecce, il fermento per i patroni

Vacanze Lecce > Elenco news di Lecce > Festa di Sant'Oronzo a Lecce, il fermento per i patroni
Festa di Sant'Oronzo a Lecce, il fermento per i patroniTutto è pronto per l'evento religioso più atteso dell'estate salentina, la festa dei santi patroni di Lecce, la capitale del Barocco!

Sant'Oronzo, il più acclamato, che dà il nome alla piazza principale, San Giusto e San Fortunato sono pronti a scaldare i cuori dei molti devoti e turisti giunti per partecipare alla festa, i giorni 24, 25 e 26 agosto.

Gli apparati di luminarie da quest'anno copriranno circa 2,5 km lineari, offrendo uno spettacolo davvero unico ai visitatori che inonderanno Lecce per questa fantastica ricorrenza.

Il divertimento sarà amplificato dalla presenza delle più disparate giostre nell'area stadio e dalla moltitudine di bancarelle e stand disposti per tutto il centro della città, che doneranno un colpo d'occhio suggestivamente allarmante a chi viene dal di fuori della Puglia, o comunque da luoghi in cui questo genere di fiere-mercato non è eccessivamente diffuso.

La festa te Santu Ronzu a Lecce unisce la tradizione alla fede: oltre al folklore e ai colori, le celebrazioni liturgiche saranno motivo di partecipazione da parte dei credenti che si affidano ai tre santi. Perché Lecce e il Salento sono letteralmente animati dalle feste liturgiche e dal culto dei Santi: il credo cristiano è fortemente fissato nel profondo degli animi della gente, che vive e sente la festa.

Il Salento attende con fervore questo evento durante tutto l'anno e quando arriva è il momento di scatenarsi e festeggiare, nel segno dell'ospitalità verso il turista che trascorre le vacanze a Lecce, che da sempre caratterizza la gente del posto.

Il nostro suggerimento è quello di alloggiare nei tanti hotel a Lecce, pronti per l'occasione ad ospitare una marea di gente proveniente da ogni parte d'Italia.

Stefano Verri
LINK UTILI

link href="/style.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
Contatti   |   Chi siamo   |   Condizioni generali   |   Inserisci struttura   |    Privacy