Premio 'Il Sallentino' a Lecce: la bella musica in una bella cornice

Vacanze Lecce > Elenco news di Lecce > Premio 'Il Sallentino' a Lecce: la bella musica in una bella cornice
Premio 'Il Sallentino' a Lecce: la bella musica in una bella cornice Il Salento è noto per la musica di qualità, per la lirica e la passione che accende gli animi degli amanti del genere.

Sabato 3 settembre dalle 21, nello splendido anfiteatro romano di Lecce, in occasione del Premio "Il Sallentino", la presenza di prestigiosi ospiti scalderà il cuore degli spettatori e i commenti di critici ed esperti. Potrete godere della bella musica grazie alle partecipazioni dei soprani Doriana De Giorgi e Marina Tundo, del tenore Antonio Pellegrino, di Piero Conte, Carlo Provenzano del coro San Gregorio Nanzianzeno, che renderanno la serata veramente esaltante.

Tutti i più bei pezzi che hanno fatto la storia della canzone lirica italiana, con tema principale l'Unità: Va' Pensiero, la Traviata, il Rigoletto, il Trovatore e tante altre composizioni che accenderanno la passione dei più accaniti ammiratori della lirica. Sarà omaggiato anche il grande Tito Schipa, storica voce salentina.

Organizzatori Amedeo Calogiuri e il maestro Giuseppe Lattante, nel ruolo di direttore artistico, che esprimono la piena volontà di trattare il tema del Risorgimento italiano nell'anno del centocinquantenario della Nazione.

Vi consigliamo l'alloggio in hotel a Lecce, per poter partecipare all'evento e godervi alcuni giorni nella splendida Capitale del Barocco.

Stefano Verri
LINK UTILI

link href="/style.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
Contatti   |   Chi siamo   |   Condizioni generali   |   Inserisci struttura   |    Privacy